lunedì 3 maggio 2010

QUALE ESTATE il nuovo videoclip di STARDOG

Domani, Martedì 4 Maggio, siete tutti invitati alla presentazione in anteprima di
QUALE ESTATE il nuovo videoclip di STARDOG
che si svolgerà nel piccolo ed accogliente Turnè Night Bar di Via Frisi 3 (zona Porta Venezia) a Milano.
Lo starter d'inizio scoccherà alle h. 20.45.

Oltre agli Stardog, che alla fine della proiezione allieteranno gli astanti con un Live Set Acustico
- durante il quale presenteranno anche brani inediti -
sarà presente anche Francesco Collinelli, regista del clip!

Interpreti: Stardog (Manuel Lieta, Alberto Pirovano, Simone Limardo, Alberto Culot, Isaia Invernizzi, Andrea Dicò) - Anna Fresko - Elena Chiaria - Alessandra Sartiano - Andreea Nastase - Daniele "Don" Torza - Ilo Abate - Cinzia Satana.

Girato: Sabato 6 Marzo 2010 a Villa Greppi, Monticello Brianza (LC)

In un contesto che ricorda quello delle atmosfere oniriche ed evocative dei film italiani degli anni '60, da Fellini ad Antonioni, una troupe si aggira nel parco di una villa, intenta a realizzare misteriose riprese. Il regista vede, man mano che la lavorazione va avanti, le sue creature prendere vita propria e ribellarsi alle direttive da lui impartite, finendo per perdere la sua iniziale burbera autorevolezza fino a farsi coinvolgere dal clima giocoso, ed il tutto si conclude con un ballo notturno che coinvolge figuranti, attori e troupe.

Questo lo spunto di partenza di Quale Estate, videoclip del singolo omonimo degli Stardog che vede nuovamente, come accadde per Canzone del dove, alla regia Francesco Collinelli. Le atmosfere visionarie ed evocative care allo stile di Collinelli vengono qui particolarmente esaltate, in un video che punta sulla potenza delle immagini, quanto mai oniriche e fiabesche, ed alla metanarrazione, nelle immagini che mostrano il set reale del videoclip fondersi con quello immaginario dove il misterioso regista sta tentando di girare la sua opera. Punto di forza del video, oltre alle immagini, è un tono lieve, divertito, ironico e leggero, quasi a fare da contrappunto alle parole piuttosto amare della canzone, per una sensazione visiva di freschezza che non stride, ma anzi per contrasto, esalta il messaggio del brano.

STARDOG - QUALE ESTATE:
Regia: Francesco Collinelli per Visionaria Produzioni
Aiuto regia: Daniele "Don" Torza
Operatori: Federico Lagna e Francesco Luciano
Direttrice di produzione: Martina Biagi
Stylist: Elena Manferdini
Make-up: Francesca Galafassi e Diletta Iperico
Elettricista: Danilo Morosini
Collaborazione tecnica: AMG Milano

Nessun commento:

Posta un commento