martedì 12 ottobre 2010

GARBO PRESENTAZIONE L'ALTRA ZONA @ VINILMANIA

GARBO INTERVISTATO DA STEFANO STORACE PRESENTA IN ANTEPRIMA IL COFANETTO (4CD - 1 DVD) A VINILMANIA
ALLE ORE 13:45
ECCO IL PROGRAMMA DI SABATO 16 OTTOBRE:
Vinilmania ShortCuts
Ottobre 2010

Sabato 16 ottobre 2010


ore 11.00
suoni
MINA VAGANTE
Il gruppo Mina Vagante si forma nel 2007 con l’intento di reinterpretare, in chiave jazz, le canzoni di Mina partendo dai primi successi, come "Nessuno", fino ai brani della produzione più recente, come "Brivido felino". Il tentativo è molto apprezzato e dai locali milanesi e lombardi la fama della band arriva oggi in tutta Italia. Il gruppo è costituito da Michela Danese (voce), Davide Lastella (chitarra), Eugenio Arcidiacono (tastiere e cori). Gli appassionati di Vinilmania avranno di che ascoltare.

ore 11.45
suoni
MARIA LAPI
Maria Lapi è una giovane artista che dal canto lirico è approdata alla canzone d’autore anche grazie alla passione e alla competenza della propria insegnante (collaboratrice di Paolo Conte in un paio di dischi). Milanese, ma di origine pugliese, Maria Lapi ha da poco pubblicato il suo primo disco “Ignote melodie” in cui si segnala per la voce suadente ed elegante, per le canzoni delicate e raffinate: ballate acustiche intrise di soul, folk e jazz. Da scoprire.

ore 12.15
libri
MATTEO GUARNACCIA
Matteo Guarnaccia, psycoartista, performer e saggista, presenta a Vinilmania il suo nuovo libro dal titolo Psichedelia. Eroi, situazioni, arte e letteratura (Shake edizioni), una approfondita analisi su una controcultura nata negli anni Sessanta a Haight-Ashbury, San Francisco, California che ha influenzato moltissimo le arti ed, in particolare, la musica.
Guarnaccia, oltre ad avere scritto diversi libri di argomento musical-sociale – da non perdere è l’interessante Ribelli con stile, pubblicato lo scorso anno, che analizza il connubbio tra musica e la moda e il costume – è un illustratore apprezzato internazionalmente.
Matteo è oggi considerato uno dei più attenti osservatori italiani delle culture marginali, alternative e underground.

ore 12.45
suoni
EVASIO MURARO
Alcuni lo ricorderanno come componente della band lombarda Settore Out, Evasio Muraro è oggi considerato tra i migliori cantautori italiani: già ospite di Vinilmania, torna sul nostro palco per presentare il suo nuovo lavoro dal perentorio titolo: O Tutto o l’Amore.
Armato di sola chitarra, Evasio narrerà attraverso le sue canzoni la sua visione del mondo e la sua poetica. Da ascoltare attentamente.

ore 13.15
edizioni
CONIGLIO EDITORE
La Coniglio edizioni in pochi anni ha saputo ritagliarsi una interessante area di mercato sia per la impoenente produzione libraria sia per la pubblicazione di alcune riviste musicali, fra cui segnaliamo Musica Leggera dedicata al collezionismo e alla musica italiana. davvero ben fatte.
Questo pomeriggio a Vinilmania, Francesco Coniglio, titolare e mente fertile del gruppo, in compagnia di alcuni collaboratori, illustrerà le novita editoriali del prossimo anno.

ore 13.45
suoni
GARBO
Torna a Vinilmania per celebrare i 30 anni di carriera Renato Abate, in arte Garbo. “L’altra zona” è il titolo del cofanetto extra deluxe realizzato in tiratura limitata di 500 copie contenente 4 Cd e un Dvd oltre al libretto di 28 pagine; i primi 3 dischi completamente rimasterizzati, il 4 in Mp3. Praticamente tutta la vita artistica del nostro milanese più 3 brani inediti; il Dvd, della durata di circa un’ora e mezza, contiene invece un’intervista con il giornalista Ernesto Assante, video e live. Trent’anni della storia musicale di Garbo, trent’anni di storia del nostro paese.

ore 14.30
suoni
VIII STRADA
VIII STRADA è un laboratorio di artigianato musicale in cui l’armonia, i suoni e le parole vengono forgiate per creare opere uniche, la cui essenza è il comunicare stati d’animo, entrare in contatto con chi ascolta e condividerne l’emozioni. VIII Strada è una band milanese dedita a un progressive rock interessante, frastagliato da spunti di matrice progressive metal, mai banale né prevedibile. Il risultato è “La Leggenda della Grande Porta”; pur trattandosi di un debutto, mette alla luce tutta l’esperienza e le capacità tecniche dei singoli componenti: Silvano Negrinelli, Tito Vizzuoso, Sergio Merlino, Riccardo Preda, Davide Biscardi.

ore 15.15
suoni
DANIELE TENCA
Rocker milanese, Daniele Tenca ha fatto parte dei Badlands, probabilmente la miglior cover band di Springsteen italiana. Dopo il disco d’esordio “Guarda il sole” (alla chitarra Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi, Ozzy Osborne, Alice Cooper, Michael Bolton, Huey Lewis & The News…), è la volta di “Blues for the Working Class”. Il disco, in inglese, rappresenta una bella prova di blues e di contenuto siccome il tema ricorrente è il lavoro. Il disco ospita Cesare Basile, Marino Severini, Andy J. Forest e Massimo Martellotta mentre la band è formata da Pablo Leoni, Heggy Vezzano e Luca Tonani.

ore 16.00
suoni
ILARIA PASTORE
“cantastorie, nel significato più poetico e visionario del termine”. Così si presenta al pubblico la milanese, ma pugliese di origine, Ilaria Pastore; in grembo una dote di esperte collaborazioni quali sono i musicisti Walter Lupi e Gigi Cifarelli. A Vinilmania, Ilaria presenta il suo primo disco “Nel mio disordine”, dieci brani di propria composizione e scrittura in collaborazione con i componenti del trio, Lucio Fasino e Antonio Fusco, oltre al chitarrista e produttore Gipo Gurrado. L’album è la trasposizione in liriche di dieci anni di attività live, tra locali e piazze, essenziali per la realizzazione di una personale poetica costruita su particolari equilibri di racconti e sonorità.


Ulteriori informazioni: http://www.myspace.com/disciplinemusica/blog?bID=539845957#ixzz128pzJUVm

Nessun commento:

Posta un commento